Parco Naturale Regionale Portoselvaggio e Palude del Capitano

giovedì 17 giugno 2010

Marine e Centro storico: servono deleghe ad hoc!

Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio del Quartiere Marine, tenutasi venerdi scorso, all’ordine del giorno è stato portato il dibattito sul futuro dei Quartieri, alla luce delle novità contenute nell’ultima finanziaria del Governo che, con qualche eccezione per le città più grandi, sopprime le circoscrizioni per il decentramento amministrativo. Nardò, quindi, dovrà fare a meno prossimamente dei Consigli di Quartiere.

Il Consiglio delle Marine ha deliberato, su indicazione del Presidente Emanuele Vilei, una interessante proposta: istituire dalla prossima legislatura una  apposita delega assessorile,da aggiungere alle altre istituzionalmente già stabilite. Questo, al fine di poter continuare ad avere un punto di riferimento nell’amministrazione comunale ed un assessore cui affidare la responsabilità politica delle Marine e quindi delle periferie.

“Consideriamo la proposta meritevole della massima considerazione, e nello spirito della finanziaria, essa non rappresenta un costo aggiuntivo per le casse comunali, ed è una proficua realtà già presente in altri comuni territorialmente estesi come il nostro. Le Marine, Boncore e le periferie meritano il massimo dell’attenzione così come, rilanciando la proposta del Presidente Vilei, il centro storico, anch’esso da considerarsi un' area particolarmente sensibile  inserita nella più ampia complessità del nostro territorio comunale: anche per esso sarebbe il caso di individuare una delega specifica, così ad onor del vero, proposto in passato dal Consigliere Maurizio Leuzzi, in  seno alla futura Amministrazione Comunale, che ridia finalmente slancio e nuova linfa ad azioni mirate al suo sviluppo”. 

 

Noi X Nardò

Nessun commento:

Posta un commento

Noi X Nardò

Crea il tuo badge